RESIDENZE CREATIVE

4237861

La prima mission di Associazione Etre è la promozione del concetto di residenza come forma di imprenditoria innovativa centrata sul valore del lavoro sul territorio, il confronto continuo con il pubblico che lo abita, l’importanza del processo produttivo e non solo del prodotto finale.

Ecco perché le Residenze Etre incentivano l’ospitalità di artisti in residenza presso i propri spazi, accompagnando le compagnie nel percorso di creazione e valorizzandone il processo tramite prove aperte, formazione, eventi dedicati. Un momento dedicato alla ricerca e al confronto con gli spettatori, che in ogni Residenza si configura in maniera diversa, rispettando le singole poetiche e affinità.

Vuoi trascorrere un periodo di residenza a Etre?

Di seguito sono elencate le Residenze Etre che hanno inserito tra le proprie attività quella della Residenza Creativa, tramite specifici bandi o a chiamata diretta. Alcune di loro hanno vinto il finanziamento per l’attività di Residenza tramite l’art. 45 – “Residenze” del D.M. 1 luglio 2014 e sono, per il biennio 2016-2017: Dance_B – Milano, Manifattura K – Pessano con Bornago (Milano), Residenza Idra – Brescia, Residenza Teatrale ILINXARIUM – Inzago (Milano), Residenza Teatrale Qui e Ora – Arcene (Bergamo), Teatro Magro – Mantova, Teatro in-folio (Monza e Brianza).

Ecco cosa fare:

1. leggere attentamente ciascun bando o progetto di residenza e capire qual è la realtà più affine al vostro lavoro (di seguito l’elenco):

2. qui potrete scaricare un form da compilare con le caratteristiche del progetto che volete presentare e per il quale cercate una residenza disponibile ad accogliervi;

3. inviare il modulo a info@etreassociazione.it e inserire nell’oggetto “RESIDENZE CREATIVE: compagnia XXXXX per Residenza XXXXX”

4. scrivere nel corpo della mail se ci sono preferenze per più soggetti

Etre si occuperà di raccogliere il vostro materiale e inviarlo ai diretti interessati!

Per ogni necessità non esitate a contattare l’ufficio Etre!