BANDO // Premio delle arti L. A. Petroni – IX edizione

BANDO // Premio delle arti L. A. Petroni – IX edizione

Bando per la selezione di artisti e compagnie emergenti
under 35 e/o costituite da meno di 3 anni

promosso da

Residenza IDRA e CTB – Centro Teatrale Bresciano

Il Premio delle arti L.A. Petroni nasce per ricordare l’artista bresciana Lidia Anita Petroni che lavorando per l’innovazione dei linguaggi nella ricerca di nuove forme si è contraddistinta nel campo nazionale ed internazionale.

Residenza IDRA promuove un bando per la selezione di artisti e compagnie under 35 e/o compagnie costituite da meno di 3 anni per una Residenza creativa performativa presso la sede di Residenza IDRA. L’iniziativa nasce dalla necessità di promuovere il lavoro di ricerca dei giovani artisti, in particolare Lombardi, dando loro un’occasione di visibilità e confronto al fine di supportare le giovani compagnie emergenti nella produzione e circuitazione di nuove opere.
Il bando si rivolge ad artisti (singoli, gruppi formali ed informali) under 35 o compagnie costituite da meno di 3 anni residenti o operanti nella regione Lombardia.
Nonostante il focus del Premio resti la valorizzazione delle compagnie lombarde, Residenza IDRA ha deciso per quest’anno di aprire la possibilità ad una compagnia extra regionale di partecipare al Premio.

Per scaricare il bando e compilare il form di partecipazione clicca QUI.


CONTATTI

Residenza IDRA
Via Moretto 78 – 25121 Brescia
tel/fax: 030 291592
cel: 339 2968449
mail: comunicazione@residenzaidra.it