Creative Cast Away

2 artisti, 2 tecnici, 6 organizzatori. 5 partner internazionali. 10 progetti da realizzare.

Associazione Etre, col supporto di Regione Lombardia e del Fondo Sociale Europeo, realizza Creative Cast Away, progetto di mobilità internazionale per i lavoratori dello spettacolo.
Selezionati su bando, 10 teatranti partiranno fra agosto 2013 e aprile 2014 per realizzare un’idea o una ricerca creativa all’estero: l’obiettivo è quello di riportare in Italia conoscenze, buone pratiche, linguaggi e stili ancora inediti per il nostro paese.
Con tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, i partecipanti saranno ospiti di IETM (Belgio),  Dansens Hus (Svezia), Amphitheatre du Pont de Claix (Francia), Center for Culture in Lublin (Polonia), Aarhus Perfoming Arts Center (Danimarca): dal sito di Etre e dai social network sarà possibile seguire il loro percorso grazie a contributi video, interviste, foto e reportage.
I progetti realizzati saranno presentanti a pubblico, critica ed operatori nella primavera 2014.

Leggi il bando

Ogni candidato sta tenendo una sorta di diario di bordo insieme ad Etre, per raccontarci la propria esperienza all’estero. Clicca di seguito per scoprire cosa succede in Svezia, Belgio, Danimarca, Polonia e Francia!

Diario di Bordo

Photo: un pupazzo di Allison Hoffman – Craftyiscool con i personaggi del film “Cast Away”.

2 artists, 2 technicians, 6 organizers. 5 international partners. 10 projects work in progress.

Etre Association, with Lombardy Region and EU, presents Creative Cast Away, a mobility project for theatre workers. After a public call, 10 people are leaving between August 2013 and April 2014 to make it happen abroad a creative project or research: the aim is to learn new skills and practices, that are not yet well knew in Italy.
The enthusiastic and positive group is going to stay at IETM (Belgium),  Dansens Hus (Sweden), Amphitheatre du Pont de Claix (France), Center for Culture in Lublin (Poland), Aarhus Perfoming Arts Center (Denmark): you can follow them online on the Etre’s website and social network, and find video, photos, interviews and reportages.

Each candidate is holding a kind of logbook along, to tell us about their experience abroad. Click above to find out what happens in Sweden, Belgium, Denmark, Poland and France!

The projects will be presented publicly to audience and professionals in Spring 2014.

Logbook

Photo: A puppet of Allison Hoffman – Craftyiscool from the movie “Cast Away”.