Dance_B – ArtedanzaE20 | Dancehauspiù

DANCE_B
Progetto di residenze coreografiche presso DanceHaus | Milano 2013-2017

Ha preso il via a inizio 2013 il progetto di residenze coreografiche Dance_B promosso da ArtedanzaE20 in collaborazione con DanceHaus e ContArt.

Il progetto nasce dal desiderio di dare una casa a giovani artisti italiani e stranieri under 35 che vogliono realizzare un prodotto artistico performativo e condividere il loro percorso di creazione.

Obiettivo di Dance_B è infatti quello di realizzare progetti di altissima qualitа che rischierebbero di non essere creati per mancanza di luoghi deputati, ponendo al contempo le basi perché il processo creativo ‘esca’ dalla sala prove e diventi momento di scambio tra artista, pubblico potenziale, operatori e stampa di settore.
Il progetto prevede infatti la presentazione al pubblico dell’esito della residenza e incontri periodici con staff e operatori esterni per fornire non solo consulenza artistica, ma anche produttiva, organizzativa e manageriale.

Il progetto fa parte di DANCEHAUSpiù progetto di promozione del pubblico per la danza.

Sul sito le residenze attive
Dance_B è sostenuto da Comune di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, AnticorpiXL .

+39 366.1787603
info@artedanzae20.com
www.dhpiu.com
www.artedanzae20.com

DANCE_B
Choreographic residencies project at DanceHaus | Milano 2013-2015

Dance_B grows out of the demand to offer a house to young Italian and foreign artists who wish to realize a performance and to share their creative journey.

Goal of Dance_B is to produce selected and very high-quality projects whose development is threatened by the lack of assigned places, preparing at the same time the ground to launch the creative process out of the rehearsal studios, in order to turn it into a chance of meeting and exchange between artists, potential audience, cultural agents and press.

The projects offers not only the public presentation of the performance, but also periodic meetings with staff and external operators in order to give expert about artistic creation, production, organization and management.

Is online the web site

Dance_B is supported by MIBACT, Regione Lombardia , City of Milan, Fondazione Cariplo, AnticorpiXL

+39 366.1787603
info@artedanzae20.com