SERVIZI & FORMAZIONE PER TUTTI

Uno degli obiettivi di Associazione Etre è l’accompagnamento delle Compagnie, non solo delle residenze socie, in un percorso di miglioramento e strutturazione, che possa renderle più solide e aumentarne la professionalità: è qui che scendono in campo i SERVIZI e la FORMAZIONE CONTINUA curati direttamente dall’ Ufficio di Etre.

A partire dal 2016 abbiamo strutturato uno speciale pacchetto che comprende servizi e formazione aperto anche ai non soci con una quota speciale, di seguito i dettagli:

FORMAZIONE
Associazione Etre realizza percorsi di formazione in maniera autonoma e grazie alla partnership con Atena S.p.A., ente di gestione del fondo FormAzienda.
FormAzienda è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) costituito dalla Confederazione datoriale Sistema Commercio e Impresa e dalla Confederazione dei lavoratori CONFSAL.
Atena S.p.A. è una società leader in Italia nella formazione aziendale e personale che opera su tutto il territorio con oltre venti filiali regionali e docenti d’eccellenza.

Gli iscritti avranno accesso gratuito sia ai corsi ordinari di Atena che a quelli organizzati ad hoc direttamente da Associazione Etre, che veicolerà le pratiche di adesione al Fondo per coloro che ne avessero la necessità. Tutti i corsi si svolgeranno a Milano.

Il programma formativo del 2016 prevede corsi di training e aggiornamento in campo artistico, come masterclass con professionisti del settore e corsi di miglioramento gestionale e organizzativo, quali, ad esempio: amministrazione per le associazioni, amministrazione del lavoro e primo accesso ai bandi, sicurezza (tutti i moduli), crowfunding e storytelling, distribuzione base, distribuzione internazionale, scrittura non teatrale, lingua straniera, teambuilding, comunicazione teatrale.
I corsi proposti potranno subire modifiche in base al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

INFO BANDI
Verranno selezionati e inviati bandi di interesse artistico, organizzativo e tecnico degli ambiti culturali, sia nazionali che internazionali, accompagnati da una breve spiegazione sulle caratteristiche del bando. Non solo: saranno anche proposti bandi di altri settori, laddove il teatro sia considerato uno strumento di azione.

EVENTI e PROGETTI SPECIALI
Gli iscritti ai servizi avranno un accesso speciale agli eventi che Associazione Etre realizza per promuovere networking e capacity building, come ad esempio lo Speed Dating e la Mentor Room.

COME ADERIRE?
Per ricevere ulteriori informazioni e approfondire le modalità di partecipazione, è possibile contattare l’ufficio all’indirizzo e-mail info@etreassociazione.it