MilanoCORTEmporanea

Nelle corti rinascimentali c’era il centro della vita di una citta’: si mangiava, si discuteva, si esibivano artisti, si giocava, si lavorava. Quello che accadeva nella corte descriveva la citta’, la sua evoluzione nel tempo e quelle che erano le caratteristiche sue e di chi l’abitava.

E la MilanoCORTEmporanea qual e’?

Se lo sono chiesti Oliviero Ponte di Pino, Silvia Bovio e Cristina Carlini in un progetto che vede ateatro e Associazione Etre proporre allo stesso tempo un’ indagine critica e una costruzione ideale della citta’ fatta direttamente dai cittadini:

– Le INTERVISTE: un approfondimento di tutti quei luoghi in citta’ dove teatro, musica, cinema e arte si mescolano a divertimento, cibo, lavoro, nuove tecnologie. Per scoprire nuovi spazi e trovare nuove connessioni;
– la MAPPA: costruita con l’aiuto di tutti i cittadini, una mappa che racconti per ciascuno cosa sia la Milano di oggi e la sua “cultura”, ma soprattuto cosa comprenda questa parola. Dai musei ai prati fioriti, dai monumenti ai locali, una nuova immagine della citta’ firmata da tutti quelli che la abitano.

UNISCITI A NOI!

Scatta una foto o scrivi un pensiero con l’hashtag #MilanoCORTEmporanea e pubblicalo su Twitter o Instagram: sara’ subito aggiunto alla nostra MAPPA!
Puoi anche seguire la Pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti e guardare tutti i contributi sul nostro Storify, che vedi in anteprima qui sotto.

Interviste

BASE l’evoluzione di Ansaldo
BookCity il weekend dei libri
Macao artisti riuniti e spazi aperti