Speed Dating Teatrale! 21 giugno 2° tappa: Napoli!

APERTE LE ISCRIZIONI

Per PROGRAMMATORI: iscrizioni aperte  dal 31 maggio al 9 giugno

Per COMPAGNIE: iscrizioni aperte dal 9 al 18 giugno

Speed dating: sei minuti per presentarsi, farsi conoscere, scegliersi, prima che il gong scandisca l’inesorabile fine del tempo a disposizione. A fronteggiarsi non sono due potenziali innamorati, ma compagnie di produzione che cercano di vendere i propri spettacoli a direttori di stagioni e festival.

Il format innovativo proposto da Associazione Etre per la prima volta nella stagione 2012/2013 giunge alla sua terza edizione con la collaborazione speciale di Interno5, raddoppiando così l’appuntamento. Dopo quello del 21 marzo tenutosi a Brescia, durante Luoghi Comuni Festival, organizzato da Associazione Etre, il 21 giugno avrà luogo a Napoli il secondo incontro del 2013, che si terrà presso il convento di San Domenico Maggiore, con il sostegno dell’ Assessorato alla cultura del Comune di Napoli, durante E45 Napoli Fringe Festival, curato da Interno5.

Lo Speed Dating Teatrale è nato con l’obiettivo di creare nuove occasioni di relazione e confronto all’interno del sistema dello spettacolo dal vivo, permettendo a compagnie e programmatori di incontrarsi di persona, senza filtri e in maniera molto informale. I programmatori espongono le loro esigenze, le compagnie si iscrivono laddove pensino di avere un prodotto opportuno da proporre: l’evento si è mostrato da subito perfetto per tutte le compagnie giovani o indipendenti che abbiano voglia di farsi conoscere e per i programmatori interessati ad ospitare nuovi nomi oltre ai “soliti noti”.

Quest’anno la collaborazione fra Associazione Etre e Interno5 mira ancora più alto: incentivare la distribuzione fra Nord e Sud Italia, mettere in contatto due parti del sistema teatrale che poco si conoscono e frequentano, allargando ancora di più orizzonti e confini possibili.

Per ulteriori info visitate il sito di Interno5.

COME PARTECIPARE

L’iscrizione si dividerà in due fasi:

OPERATORI – dal 31 Maggio al 9 giugno.
Agli operatori è richiesto l’invio di una mail a e45festival@gmail.com, specificando:
– breve descrizione del proprio spazio e della programmazione;
– tipo di spettacoli che si cercano;
– n°di posti in sala e principali caratteristiche tecniche dello spazio;
– modalità di pagamento delle compagnie ospitate.

COMPAGNIE – dal 9 al 18 giugno
1. Una volta chiusa l’iscrizione degli operatori, verrà creato un file riassuntivo con tutte le loro singole schede, che sarà scaricabile sul sito www.interno5teatro.it
2. Ciascuna compagnia dovrà scrivere una mail a e45festival@gmail.com con la lista delle sue preferenze: non è possibile iscriversi a tutti i programmatori in blocco.
3. I posti per ciascun operatore sono limitati! Nelle tre ore di speed dating ciascun operatore incontrerà 20 produttori. In ordine di arrivo, a ciascuna compagnia sarà assegnato un posto nella lista dell’operatore, e gli verrà inviata una mail con la conferma di quali posti sono disponibili: i posti saranno definitivamente assegnati al momento del pagamento della quota di iscrizione e dell’invio della ricevuta a e45festival@gmail.com
4. Nei giorni precedenti lo speed dating, sarà inviata a tutti i partecipanti la scaletta di ciascun operatore, con la sua posizione nella sala che ci ospiterà, in modo che ciascun partecipante possa organizzarsi al meglio.

Iscrizione: Quota di iscrizione per le compagnia 30 €. L’iscrizione è gratuita per i programmatori, soci ETRE, soci Interno5, compagnie E45 Napoli Fringe Festival edizioni dal 2009 al 2013.