SPEED DATING TEATRALE

Speed dating: sei minuti per presentarsi, farsi conoscere, scegliersi, prima che il gong scandisca l’inesorabile fine del tempo a disposizione. A fronteggiarsi non sono due potenziali innamorati, ma compagnie di produzione che cercano di vendere i propri spettacoli a direttori di stagioni e festival.

Lo Speed Dating Teatrale è nato con l’obiettivo di creare nuove occasioni di relazione e confronto all’interno del sistema dello spettacolo dal vivo, permettendo a compagnie e programmatori di incontrarsi di persona, senza filtri e in maniera molto informale. I programmatori espongono le loro esigenze, le compagnie si iscrivono laddove pensino di avere un prodotto opportuno da proporre: l’evento si è mostrato da subito perfetto  per tutte le compagnie giovani o indipendenti che abbiano voglia di farsi conoscere e per i programmatori interessati ad ospitare nuovi nomi oltre ai “soliti noti”.

In tre edizioni hanno partecipato allo Speed Dating più di 250 compagnie ed operatori, e nel 2013 si è aperta una collaborazione con Interno5 di Napoli per creare due eventi paralleli che riescano a promuovere lo scambio fra Nord e Sud Italia.

PROSSIMA TAPPA MILANO!

Il 20 novembre lo Speed Dating sarà ospite di NEXT – LABORATORIO DELLE IDEE, manifestazione promossa da Regione Lombardia e affidata ad Agis nella sua organizzazione.

Scopri i dettagli dell’evento

Scopri di più su NEXT

Scopri i programmi cultura di Regione Lombardia

Le precedenti edizioni

Teatro Radio di Meda – Residenza Carte Vive – 16 maggio 2011

Teatro Sociale di Como – Luoghi Comuni Festival – 5 novembre 2011

Caserma Goito di Brescia – Luoghi Comuni Festival – 21 marzo 2013

Convento di San Domenico Maggiore – E45 Fringe Napoli Teatro Festival Italia – 21 giugno 2013