STORIE IN COMUNE 2014

25 settembre – 30 novembre 2014

STORIE IN COMUNE è un contenitore di eventi che portano il teatro fuori dai luoghi tradizionalmente destinati allo spettacolo dal vivo, per andare a incontrare il pubblico in spazi insoliti.

Alla sua IV edizione Storie in Comune si arricchisce di suggestioni che vengono non solo dal teatro, ma anche dalla musica e dalla danza. Si articola in cinque appuntamenti nei ristoranti di Treviolo – Masticare Cultura – e in altrettanti appuntamenti in luoghi insoliti per il teatro a Arcene, Comun Nuovo, Osio Sopra e Verdello. Abitare spazi insoliti, vissuti quotidianamente dalle persone con altre funzioni, per raccontare storie che guardano alla condizione umana, alle vite fragili, al sentire delle persone. Un teatro che parla del contemporaneo, che legge ciò che lo circonda e lo trasforma in narrazione, in visione. Un teatro che parla al cuore delle persone e accade per atti comunicativi immediati. Vivere la cultura come un’esperienza che tocca da vicino, un momento sociale a cui prendere parte e da cui sentirsi ricreati, andare a teatro per vedersi raccontati e sognare modi e mondi altri.

chiocciolina

Cercare e saper riconoscere chi e cosa,
in mezzo all’inferno,
non è inferno,
è farlo durare, e dargli spazio.

Italo Calvino

FOGLIEverdino-web
25 SETTEMBRE ore 20.00
FUORIGIOCO l’ANIMA del QUARTIERE, di COMTEATRO, presso Bar/Pub Pizzeria JOE KOALA, Osio Sopra