The Loser // Il Giardino delle Esperidi

The Loser // Il Giardino delle Esperidi

30 giugno 2013
Ello, Piazza del Municipio
Ore 22.00

di e con Matteo Galbusera
regia 
Adrian Schvarzstein
coproduzione 
MirabiliaFestival&FestinaLente
durata: 50 min

The Loser è la storia di un solitario impiegato dell’ufficio filatelico delle poste, giunto all’età della pensione. Come da prassi, nel suo ultimo giorno di lavoro, i suoi colleghi gli fanno trovare sulla scrivania un regalo, il classico set per andare a pescare. A lui non è mai importato granché nella sua vita della pesca, ma, almeno, d’ora in poi saprà come dare un senso alle sue giornate.

The Loser non ha amici, non si è mai sposato, la sua unica inseparabile compagna di vita è la sua radio. Ha sempre avuto una vita monotona, priva di slanci e forti emozioni, però a volte gli è capitato di pensare (per carità: solo pensare, senza far nulla di concreto per riuscirci) a come sarebbe potuta essere stata più emozionante e gratificante la sua vita se avesse avuto successo intraprendendo un’altra professione, ad esempio il tennista o la rockstar.

Anche lui sarebbe potuto diventare miliardario ed essere circondato da belle donne, sarebbe stato osannato dai fans in delirio in tutto il mondo, insomma avrebbe finalmente ottenuto ciò che nella vita non ha mai avuto.

Alla fine The Loser si sveglia da questo sogno ad occhi aperti, da questa effimera illusione, e la sua vera natura si rivela: è un Loser. Ma la verità è che a lui va bene così. Lasciatelo pescare in pace!

Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro

INFO:
tel. +39 039 9276070 | e-mail info@scarlattineteatro.it | www.scarlattineteatro.it