16 ottobre 2021

Karakorum Teatro

Lapsus Urbano // Il primo giorno possibile

16 ottobre 2021 ore 19.00 e ore 21.00

Piazza San Vittore, Varese (in caso di pioggia palestra via XXV aprile)

E’ una performance concepita nei giorni in cui il «fuori» sembrava un luogo lontano e utopico, nel momento più cupo delle restrizioni alla mobilità, alla socialità e al lavoro, quando la routine delle nostre vite veniva squassata e ribaltata dalle fondamenta, e quando il teatro – con i suoi cicli e le sue produzioni – si trovava da un giorno all’altro polverizzato. Il primo giorno possibile ha la forma di una lettera dal passato per il «giorno zero» del futuro: il pubblico si ritroverà insieme in uno spazio urbano, aperto, il primo giorno in cui le normative lo permetteranno, ed ascolterà in cuffia un messaggio «in bottiglia» destinato alla società futura. Gli spettatori, interpellati attivamente dalle voci del passato, saranno chiamati a misurare il loro presente con il futuro utopico immaginato dagli autori; a reagire alle domande poste nelle cuffie, a guardarsi in faccia, a contarsi, a prendere posizione o a emozionarsi di fronte all’evocazione del mondo utopico del dopo epidemia.

LAPSUS URBANO – Il primo giorno possibile

Compagnia Kepler 452

un progetto di Enrico Baraldi, Nicola Borghesi,

Riccardo Tabilio