4 dicembre 2021
Habitat_Scenari Possibili | verso la conclusione della rassegna

R.A.M.I. Residenza Artistica Multidisciplinare ILINXARIUM

 

Habitat_Scenari Possibili ha avvicinato all’arte contemporanea la cittadinanza di otto comuni, dall’Adda alla Martesana, creando un museo diffuso e senza pareti, dando visibilità ad artisti emergenti e alimentando il senso di appartenenza dei fruitori verso i luoghi in cui vivono.
Dal 25 novembre al 9 dicembre sono in programma, presso il teatro Te.Ca. teatro di Cassano d’Adda, gli ultimi appuntamenti della rassegna che prevedono proiezioni di film sull’arte contemporanea, performance, tavole rotonde e uno spettacolo dedicato ai bambini.

 

Evento di chiusura in programma:

4 dicembre 2021 dalle ore 16.00

Te.Ca. Teatro Cassanese, viale Europa –  Cassano d’Adda

 

Ore 16.00 – Aperitivo Culturale
Un momento di confronto aperto al pubblico con due artisti emergenti, Vera Pravda e Roberto Picchi, moderato da Beatrice Oleari, Project manager nell’ambito delle arti visive e co-founder di FARE (farearte.org).

Partendo da una presentazione dei lavori dei due artisti, la discussione sarà incentrata sul rapporto Uomo/Natura, analizzando gli aspetti quotidiani dell’impatto che le persone hanno sull’ambiente.

 

Ore 17.45 – Habitat_Scenari Possibili

Presentazione catalogo e video. Un momento dedicato a ripercorrere le tappe della recente rassegna e un passaggio di testimone ad ETRE, che avrà modo di raccontare il programma dei prossimi appuntamenti nell’ambito di En Plein Air.

 

Ore 18.15 – Presentazione del libro: L’edera. Per un’etica rampicante nello spettacolo

di Antonello Cassinotti
a cura di Itaca Etica

 

Ore 18.45 – Buffet & musica
Economia Solidale Martesana e Cooperativa Nazca Mondoalegre
(Botteghe del Commercio Equo e Solidale) propongono una degustazione enogastronomica in collaborazione con i produttori locali che aderiscono alle reti dei Gruppi di Acquisto Solidale e i prodotti del commercio equo e solidale.
L’aperitivo è accompagnato dalle melodie di Roby Ferrante (1970),
bassista d’eccezione e docente presso la Funky Town Music Academy.

 

ore 19.45 – Performance
ore 20.45 – Niente lacci per le scarpe, compagnia Settimo Cielo

Niente lacci per le scarpe è un viaggio teso tra poesia e verità – estremamente autentico, onesto, intimo, crudo nella pancia di una famiglia e dello spettatore. Tutto attraversa l’udito, un senso misterioso che apre mondi scatenando immagini. Per ciascuno diverse, ma emotivamente simili.

ore 21.45 – Una storia per Andrea Spadini
Silent system opera
Produzione: Settimo Cielo
Ideazione e regia: Simone Giustinelli
Drammaturgia: Giacomo Sette

 

L’evento si terrà presso:

Te.Ca. Teatro Cassanese, viale Europa / angolo via Generale C.A Dalla Chiesa, Cassano d’Adda; è consigliata la prenotazione: tel. 3342432376, teca.contatti@gmail.com