MilanoCORTEmporanea (2016)

Nelle corti rinascimentali c’era il centro della vita di una citta’: si mangiava, si discuteva, si esibivano artisti, si giocava, si lavorava. Quello che accadeva nella corte descriveva la citta’, la sua evoluzione nel tempo e quelle che erano le caratteristiche sue e di chi l’abitava.
E la MilanoCORTEmporanea qual e’?
Se lo sono chiesti Oliviero Ponte di Pino, Silvia Bovio e Cristina Carlini in un progetto che ha visto ateatro e Associazione Etre proporre allo stesso tempo un’ indagine critica e una costruzione ideale della città fatta direttamente dai cittadini:
Le INTERVISTE: un approfondimento di tutti quei luoghi in citta’ dove teatro, musica, cinema e arte si mescolano a divertimento, cibo, lavoro, nuove tecnologie. Per scoprire nuovi spazi e trovare nuove connessioni; Leggi tutto>>
la MAPPA : costruita con l’aiuto di tutti i cittadini, una mappa che racconti per ciascuno cosa sia la Milano di oggi e la sua “cultura”, ma soprattuto cosa comprenda questa parola. Dai musei ai prati fioriti, dai monumenti ai locali, una nuova immagine della citta’ firmata da tutti quelli che la abitano.

Interviste
– BASE l’evoluzione di Ansaldo
– BookCity il weekend dei libri
– Macao artisti riuniti e spazi aperti